La musica preferita dai genitori influenza gli ascolti dei figli

Un interessante studio condotto da Sonos, nota azienda che realizza speaker per iPhone e Mac, dimostra che i gusti musicali degli genitori possono influenzare anche gli ascolti dei figli.

Schermata 2015-03-18 alle 15.13.07

Per celebrare la festa del papà, Sonos ha pubblicato questo report sulla relazione tra la musica ascoltata dai genitori, e i gusti musicali dei figli.

Sono afferma che non c’è una ragione concreta in grado di spiegare perché ascoltiamo una certa tipologia di musica o preferiamo un gruppo rispetto a un altro, ma di sicuro siamo stati influenzati anche dalla musica ascoltata dai nostri genitori.

Se il papà amava ascoltare i Grateful Dead, il gruppo rock nato a metà degli anni sessanta creatore dell’acid rock, allora è probabile che nella playlist del figlio siano presenti Bob Marley, Ben Harper oppure la rilassante ‘Upside Down’ del surfista hawaiano Jack Johnson.

Se invece il papà amava la musica di Beethoven, è probabile che il figlio apprezzi Chopin, Stravinsky o Mozart, ma anche Muse o dei Radiohead.

Se ‘Black Satin’ di Miles Davis è stata la colonna sonora della tua infanzia, allora potresti ascoltare i Vampire Weekend e la loro ‘A-Punk’. In ogni caso, ami il jazz.

Infine, se il papà andava pazzo per gli Iron Maiden, forse il figlio ascolta qualcuno tra KISS, W.A.S.P. o Warrant.

L’infografica completa può essere visualizzata a questo link.

E tu, cosa ascolti?

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità