Paradox e Obsidian per Pillars of Eternity, in arrivo la prossima settimana

Obsidian Entertainment e Paradox Interactive hanno annunciato nel corso della giornata di ieri che Pillars of Eternity ha raggiunto la fase gold ed è pronto per la release fissata per il prossimo 26 marzo, su PC, Linux e Mac.

pe-player-experience-1920x1200

Originariamente noto come “Project Eternity” è il decimo progetto più finanziato su Kickstarter e il secondo videogioco in classifica: uno sviluppo durato due anni e mezzo, che finalmente vede la fine del proprio viaggio, con una release mondiale, in contemporanea su tutte le piattaforme prima indicate, con i backers che riceveranno una copia digitale non appena arriverà la mezzanotte del 26 marzo. «Assistere al percorso di Pillars of Eternity è stato incredibile per tutti noi – commenta Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment – quando abbiamo proposto la nostra idea a Kickstarter i nostri fan ci hanno supportato in un modo che non ci saremmo mai aspettati. È stato bellissimo incontrare il loro entusiasmo, vedere il modo in cui ci sostenevano e farci aiutare nel corso di questi anni di sviluppo. È assurdo pensare che siano passati più di due anni, ma il tempo che abbiamo passato a creare qualcosa di così grande come Pillars of Eternity ci ripagherà presto».

«Sapevamo, quando ci siamo uniti a Obsidian, che entrambi gli studi erano perfetti per unirsi in qualcosa di unico – spiega Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive – il nostro obiettivo è quello di restare fortemente connessi alle necessità del giocatore e della community, e abbiamo visto Obsidian fare esattamente questo. Sin dalle prime battute di gestione del crowdfunding fino al dibattito aperto con i loro fan sui forum, Obsidian ha dedicato tutto se stesso a rispettare le promesse fatte ai propri fan e siamo più che soddisfatti di aver scelto loro come partner in questo viaggio. Speriamo di poter continuare a lavorare con loro in futuro e per molto altro tempo».

Pillars of Eternity è un RPG ispirato alle meccaniche classiche proposte in Baldur’s Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment, con un universo unico e un sistema unico di gioco: sviluppato con più di 4 milioni di dollari, ottenuti tutti con Kickstarter e Paypal, Pillars of Eternity può essere preordinato nel corso di questa settimana, così da poter ottenere alcuni elementi in-game come il Giant Miniature Space Piglet e il Gaun’s Pledge ring, due accessori che possono essere utilizzati durante la vostra avventura come supporto per le vostre battaglie.

Per il preorder potete connettervi al sito ufficiale di Pillars of Eternity.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi