Google non si nasconde e definisce il nuovo Chromebook Pixel come l’alternativa al MacBook Air. Scopriamone tutte le caratteristiche.
Il nuovo Pixel ha uno schermo touchscreen da 2560×1700 pixel, connettività Wi-Fi e LTE e altre interessanti funzioni. Il prezzo è di 1300$, superiore al modello base di MacBook Air (999$) e di poco inferiore al modello di punta del computer Apple (1399$).
Si tratta del primo laptop prodotto direttamente da Google e dotato di schermo touch ad alta risoluzione. Il design è molto minimal e squadrato, del tutto diverso rispetto alle linee ricercate del MacBook Air: Google vuole concentrare l’attenzione sullo schermo da 3:2, realizzato in Gorilla Glass e con tecnologia touchscreen.
Si tratta di un display da 12,85 pollici, con risoluzione 2560×1700 e densità da 239 PPI. L’hardware è composto dal processore Intel i5 Dual Core da 1.8GHz, 4GB di RAM, archiviazione da 32 o 64GB. due porte USB 2.0, porta mini display e lettore di SD e MMC. Per quanto riguarda la connettività, oltre a Wi-Fi, il Pixel di Google integra anche un chip LTE: è sufficiente inserire una scheda compatibile per poter navigare in mobilità.
Il prezzo della versione base è di 1299$, mentre il modello LTE costerà 1449$. Inizialmente, questo nuovo Chromebook sarà disponibile solo in USA e in UK, ma non sappiamo se e quando arriverà anche in Italia.