Gli utenti Apple sono i più veloci ad aggiornare il proprio sistema operativo

Da una recente indagine di ComputerWorld, è emerso che gli utenti Apple sono quelli che aggiornano più rapidamente il proprio sistema operativo su computer.

A differenza degli utenti Microsoft, quindi, chi usa Apple è più propenso ad aggiornare, sapendo che l’update porterà solo benefici. Diverso il discorso per chi usa un PC, soprattutto dopo l’esperienza di Vista: per molti, meglio rimanere sul sicuro e non avventurarsi in un sistema operativo potenzialmente ricco di bug.

Nel giro di pochi mesi, a partire da OS X 10.6 (Snow Leopard), un terzo degli utenti Apple ha già aggiornato il sistema operativo. Mountain Lion, a cinque mesi dal rilascio, è stato già installato dal 29% dei possessori di un Mac. Windows Vista fu accolto dal 5% degli utenti PC, mentre Windows 7 è arrivato all’11%. Dai primi dati, sembra che anche Windows 8 si attesti sui risultati raggiunti da Vista, almeno per quanto riguarda l’accoglienza iniziale degli utenti.

In generale, ad oggi OS X detiene il 7,3% del mercato PC, contro il 6,5% di un anno fa. Un bel balzo in avanti, anche se la distanza da Microsoft è ancora abissale. Infine, ad oggi il sistema operativo Mac più utilizzato è Snow Leopard con il 30% degli utenti, seguito da Lion al 29,9% e Mountain Lion al 29,3%.

 

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità