Ecco le immagini datate 1976 del primo computer Apple

Harry McCracken di Technologizer ha portato alla luce alcune fotografie scattate da Paul Terrell del Byte Shop di Mountain View, in California, e datate 1976. A quei tempi, il Byte Shop era uno dei pochissimi negozi di computer al mondo e per questo diventò anche il primo rivenditore di una nuova azienda chiamata Apple Computer…

Secondo quanto raccontato dallo stesso Terrel, Jobs e Wozniak entrarono nel suo negozio con la prima versione dell’Apple 1, chiedendogli di venderlo ai suoi clienti. Ecco una foto che mostra il circuito collegato ad una tastiera e ad un monitor:

Questo Apple 1 era un insieme di circuiti, per cui i clienti avevano bisogni di saldare i chip necessari e di equipaggiarsi poi di monitor e tastiera per poterlo usare.

Terrell era molto incuriosito del progetto, ma disse a Jobs che per vendere un computer era necessario assemblarlo completamente e che se fosse tornato con una versione dell’Apple 1 assemblata, allora il Byte Shop ne avrebbe acquistati 50. Jobs non perse tempo e poche settimane dopo il Byte Shop divenne il primo rivenditore Apple.

Terrel pagò 500$ per ognuno di quei 50 Apple 1, per poi venderli al dettaglio per 666,66$.

[via macrumors]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità