Da StackSocial un nuovo bundle pre-settembrino: 10 software a… 50 dollari!

10 killer-App per lasciarsi alle spalle l’estate, perché se il rientro dalla crociera può essere traumatico, il The Mac Hype Bundle può essere una buona soluzione per fare pace con le mura domestiche…

 E’ dura tornare “ai soliti ritmi”, alla routine, alle mura domestiche o del lavoro che in questo periodo si sono avvistate solo in TV, a la bisogna… è dura, certo ma l’estate è volata via, per chi non è partito, con una serie incessante di promozioni che hanno visto di volta in volta fronteggiarsi alcuni fra i piu’ noti attori del settore (MacUpDate in primis…).

Il colpo di coda giunge da StackSocial, che ha confezionato un package in grado di accontentare un pò tutti non solo per la bontà dei programmi inclusi, non solo per il prezzo, allettante, ma anche per la loro varietà!

I nomi sono i “soliti noti”, piu’ volte transitati sul nostro network spesso a prezzo pieno per segnalarne nuove aggiunte o particolari innovazioni ma questa volta uniti per un package irrinunciabile:

Il piatto forte della raccolta, non sappiamo se abbia preso il titolo proprio da qui, è Hype, software di animazione in standard HTML5 sviluppato da due ex dipendenti Apple, Jonathan Deutsch e Ryan Nielsen, con cui è possibile creare animazioni accattivanti e compatibili sia con i browser dei terminali mobile (iPad, iPhone, il browser integrato su Android o nei telefoni WP) sia con i sistemi desktop e laptop quindi Safari, Chrome, Firefox e, per gli utenti Windows, Internet Explorer.

In puro stile Apple, la potenza e flessibilità garantita dall’ampio parco strumenti è controbilanciata da un’interfaccia grafica WYSIWYG che mostra in tempo reale i risultati di quanto prodotto e permette l’esportazione immediata su server Web, su uno spazio Dropbox, per modifiche di tipo collaborativo (niente però che si possa paragonare ad un vero e proprio server WebDav) o naturalmente in locale quale si abbia un server Web personale.

Il programma, tra l’altro, si è aggiudicato il MacWorld EDDY Award nel 2011, ma senza scaricare la versione dimostrativa, già valutando la cura con cui gli sviluppatori hanno allestito il sito dedicato, si potrebbe acquistare ad occhi chiusi. Il prezzo del programma è pari a 39,90 dollari ma nel bundle subisce una netta cura dimagrante…

Ad iTaskX abbiamo dedicato vari articolo, come questo: si tratta di un planner evoluto adatto tanto ai novizi quanto ai manager in carriera, compatibile con i formati adottati dal diffusissimo Project di Microsoft e, cosa non comune, interamente localizzato in lingua italiana. Il costo del programma doppia quello dell’intero bundle, siamo sui 115 dollari per cui…

MacFamilyTree è senza ombra di dubbio il migliore tra gli applicativi dedicati alla creazione e gestione di alberi genealogici: sviluppato con costanza e cura amorevole da Synium Software è attualmente giunto alla sua sesta release e 14 anni tondi-tondi di sviluppo. Manca forse un aggiornamento per sancirne la compatibilità con Mountain Lion come invece si sono affrettati a fare altre software-house ma… non è un ulteriore segno di professionalità della casa che anziché prendere al volo questo “pretesto” si è limitata a confermare che gira senza problemi? Prezzo di acquisto fuori promo 59 dollari e maggiori informazioni in questa news.

“Don’t lose it, guru it”: lo slogan di Data Recovery Guru  è un inno alla gioia per quelle situazioni in cui, per fretta, valutazione superficiale o semplicemente “caso”, abbiamo cancellato documenti dal Mac e periferiche rimovibili salvo poi ripensarci ma dover constatare che tutto è già passato a (si spera) miglior vita? La soluzione potrebbe essere l’uso di software per il recupero dati, come Data Recovery Guru, in grado analizzare anche supporti fisicamente danneggiati per recuperare il maggior numero possibile di file rimossi. Il software ha un costo commerciale di 99 dollari, acquistandolo separatamente ed è disponibile in versione demo su questo indirizzo.

Abbiamo definito PDF Nomad come il “coltellino svizzero per i file PDF”, il tool must-have per gestire e modificare file PDF senza dover ipotecare i propri beni per soluzioni piu’ raffinate (come Acrobat) ma anche costose.  Il prezzo è pari a 39,90 dollari ed è disponibile una versione dimostrativa cliccando qui.

All’interno del bundle sono inoltre presenti:

  • MacJournal (costo pari a $40) – protagonista di varie promozioni sulle nostre pagine, “è in grado di gestire non solo documenti di testo, ma anche immagini e video per poi esportare il nostro blog su alcuni dei più famosi servizi di blogging. L’applicazione inoltre supporta la registrazione di flussi audio e video per creare la creazione di piccolli podcast personali”. Il nostro approfondimento su questa pagina e la demo invece qui.
  • DiskAid (25 dollari se acquistato fuori promozione) – è un’utility dedicata al trasferimento di file su iPhone, iPad e iPod Touch che non necessita di Jailbreak, in grado di superare molte delle  limitazioni imposte da  iTunes. Su DiskAid abbiamo parlato in modo dettagliato in questa occasione, ma per testare direttamente l’App segnaliamo dove scaricare la versione dimostrativa.
  • AppFresh (15 dollari per la versione con licenza) – è un’utility, fino allo scorso anno gratuita, con cui è possibile essere tempestivamente notificati sulla di disponibilità di versioni aggiornate di software presenti sul Mac. La demo disponibile cliccando qui.
  • Playback ($15 fuori promozione) – è fresco di pubblicazione su SlideToMac: abbiamo parlato del tool di Yazsoft nei primi giorni di agosto (qui l’articolo) tessendone le lodi per la semplicità e l’immediatezza con cui è in grado di portare a termine la sua mission: eseguire lo streaming di contenuti presenti su Mac verso console di gioco, come  Playstation 3  Xbox 360, o qualsiasi periferica compatibile con lo standard UPnP. La demo del programma è scaricabile cliccando qui.
  • CleanApp ($15 dollari) – è un programma, simile dedicato alla disinstallazione in modo “completo” delle applicazioni presenti sul Mac. In genere per rimuovere un programma o un gioco lo prendiamo e traghettiamo verso il cestino ma in questo modo i file creati dall’applicazione per “vivere” sono lasciati a maggese nel sistema e, con il tempo, contribuiscono a far scendere notevolmente lo spazio a nostra disposizione (nonché peggiorare le prestazioni del sistema).

Fatto? Non proprio… decidendo ora di procedere all’acquisto è possibile ottenere anche un’extra di spessore: FX Photo Studio Pro!

Questo programma dedicato all’editing artistico delle immagini da solo vale quasi quanto l’intero bundle ed è offerto nella promozione per un periodo di tempo limitato (o un numero limitato di bundle acquistati, non è chiaro).

Ricapitolando: 10 software dal costo totale di 514 euro piu’ un applicativo bonus da altri 35 euro tutto, pronto per essere portato sui nostri Mac, per 50 dollari (circa 40 euro, pari ad uno sconto del 90%)!  La promozione, le versioni dimostrative dei programmi ed ulteriori note a quelle segnalate per ogni App sul nostro sito, sono disponibili a partire da questa pagina (per accedere alla promozione è necessario registrare, gratuitamente, un account al network) entro i prossimi 9 giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Offerte