Il nostro iDevice come unità di massa esterna? Sì grazie a DiskAid, oggi in offerta!

Un’utility dedicata al trasferimento di file su iPhone, iPad e iPod Touch che non necessita di Jailbreak per superare le limitazioni di iTunes.

iTunes è lo strumento principe per la gestione di nostri iDevice ma, a seconda dei punti di vista, le sue “limitazioni” possono essere considerate un handicap o un pregio, in nome, rispettivamente, della chiusura a qualsiasi gestione diretta dell’apparato e, sui fronte dei pregi, di una maggiore sicurezza per via di un ambiente blindato.

Come da tradizione, per ogni regola c’è un’eccezione, costituita nel nostro caso da una ricca platea di tool in grado di interfacciarsi direttamente all’iDevice e permetterci una gestione molto piu’ fine dei suoi contenuti. Naturalmente le barriere si abbattono totalmente nel caso in cui sul terminale sia eseguito il jailbreak ma per i possessori di iPad/iPod/iPhone con iOS non modificato possono comunque dire la loro con programmi coe DiskAid di DigiDNA.

DiskAid trasforma il nostro terminale in un drive USB permettendoci di accedere alle cartelle in cui sono contenuti i brani musicali, i video, le foto, i contatti, le note, la cronologia delle chiamate, i messaggi di testo (SMS), le note vocali e i messaggi della segreteria telefonica. L’accesso alla root del sistema, ovvero alla cartella radice (\) resta ad appannaggio dei terminali su cui sia stato eseguito lo sblocco, ma già senza si tratta di un grande passo avanti rispetto ad iTunes non solo nell’ottica di poter gestire i vari contenuti ma anche per l’esecuzione di backup selettivi.

Nell’offerta odierna è possibile acquistare una licenza per 3 utenze applicabile sia alla versione per Mac OS X sia all’edizione per sistema operativo Windows di DiskAid a soli 12,49 dollari anziché 24,90 dollari (meno di 10 euro quindi!) ma gironzolando sul sito abbiamo scovato un’iniziativa davvero encomiabile con cui è possibile ottenere una licenza, gratuitamente a patto di essere studenti (non è indicato di quale livello).

DiskAid è disponibile anche in versione dimostrativa nella pagina in cui è segnalata la promozione mentre per inviare la propria richiesta, da studenti, rimandiamo al modulo presente in questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Lion