AppFresh: utility gratuita per mantenere aggiornate tutte le applicazioni presenti sul vostro Mac

AppFresh é un’applicazione gratuita che permette di tenere sempre aggiornato il vostro sistema in modo facile ed immediato proprio come avviene con  il Software Update di Apple ma, in questo caso, l’applicazione si occuperà di verificare la presenza di aggiornamenti di tutte le applicazioni del sistema.

AppFresh può essere scaricata da questo indirizzo. Una volta installata, l’applicazione eseguirà una scansione del sistema identificando tutte le applicazioni installate. Oltre ad indicarne la versione e verificare la presenza di aggiornamenti, AppFresh classifica i programmi individuati per tipologia:

  • Qualsiasi tipo
  • Applicazioni
  • Widget
  • Plugins
  • Preference Panes
  • System Updates

oppure per sviluppatore. Potrete quindi facilmente decidere di aggiornare tutte e sole le applicazioni Apple, Microsoft, oppure decidere specifiche tipologie di applicazioni che dovranno essere aggiornate.

L’applicazione, previa registrazione su osx.iusethis.com, vi permetterà, inoltre,  di valutare le vostre applicazioni e darne una breve descrizione e condividere l’esperienza con tutti gli altri utenti della rete iUseThis. L’utilizzo di questo servizio aiuta l’applicazione stessa a verificare la presenza di aggiornamenti anche per le applicazioni non attualmente supportate.

Ecco qualche immagine dell’applicazione.

Ricordo che l’applicazione é disponibile gratuitamente a questo indirizzo, richiede Mac Os X Snow Leopard 10.6 (o versione successiva) e pesa 1.6MB.

Piccola nota: l’applicazione, come sottolinea il sito ufficiale, è in fase di sviluppo, quindi è buona cosa prestare attenzione durante il suo utilizzo. Io l’ho usata per diverso tempo e ha sempre fatto il suo lavoro senza alcun problema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti