Frisbee Rush, giocare a frisbee iPhone e Mac non è mai stato così divertente

Firsbee Rush è un divertente gioco che dovremo fare usando il nostro iPhone come controller per lanciare dei frisbee che appariranno sul nostro Mac.

VEDI SU APP STORE

Se vi aspettate di scaricare Firsbee Rush trovando i normali controlli touch, i classici obiettivi ed i consueti nemici da sconfiggere o puzzle da risolvere, siete nel posto sbagliato. Firsbee Rush porta su iPhone, ma non solo, una meccanica definita dagli stessi sviluppatori come “sperimentale” ed in fase di test. In questo caso il divertimento delle partite non avverrà direttamente su iPhone, ma piuttosto sul nostro computer, o meglio, sul browser sarà qui infatti che vedremo il vero potenziale di questo gioco e dove verranno mostrate le nostre azioni.

Frisbee Rush essenzialmente proporrà le meccaniche del gioco del frisbee, ma in questo caso dovremo lanciarli per colpire gli alieni che hanno invaso la terra. Sembra infatti che questi siano piuttosto deboli, tanto da cadere sotto i feroci colpi dei nostri frisbee lanciati a raffica. Si tratta, quindi, di una specie di Time Crisis dove non avremo pistole, ma dei “potentissimi” frisbee. Per giocare dovremo inizialmente seguire alcuni passaggi per configurare al meglio i dispositivi necessari. Come prima cosa sarà necessario scaricare l’applicazione, disponibile gratuitamente su App Store, e successivamente visitare il sito www.frisbeerush.com dal browser di un desktop; a questo punto dovremo inserire il codice mostrato sul nostro iPhone e potremo finalmente iniziare a lanciare frisbee a raffica.

Tutti i nostri lanci infatti non appariranno sul display dell’iPhone, bensì vedremo i frisbee volare direttamente sullo schermo del nostro computer. Naturalmente entrambi i dispositivi devono essere connessi ad Internet, e più precisamente alla rete Wi-Fi. Visto che l’iPhone sarà il nostro controller avremo a disposizione due diverse configurazioni di controlli:

  • La possibilità di effettuare degli swipe su schermo per lanciare i frisbee definendo l’altitudine dei lanci inclinando il device verso l’alto o versi il basso;
  • Imitare il gesto di un vero e proprio lancio facendo attenzione a tenere stretto l’iPhone nella nostra mano.

In seguito ad una nostra prova purtroppo sembra che l’accuratezza sia piuttosto variabile e che il gioco non recepisca alla perfezione i lanci e la direzione da noi impartita. Naturalmente apprendere in modo adeguato come inclinare il dispositivo, come effettuare i lanci e come muoverci richiederà del tempo, permettendo di ottenere lanci più precisi e risultati più soddisfacenti. Tra le caratteristiche di Frisbee Rush attualmente troviamo 12 livelli che riusciranno a creare un’atmosfera divertente e coinvolgente, un grande numero di nemici alieni da sconfiggere prima che questi distruggano la terra, una modalità multiplayer fino a 3 giocatori, classifiche su Facebook ed una colonna sonora molto ben realizzata. Durante le partite dovremo fare molta attenzione a sconfiggere gli alieni in quanto questi tenteranno a loro volta di sconfiggerci lanciandoci oggetti e, una volta che verremo colpiti 3 volte, la partita terminerà.

Chi vuole potrà provare Frisbee Rush scaricando l’applicazione gratuitamente su App Store, mentre ricordiamo che sarà necessario collegarsi all’indirizzo www.frisbeerush.com per avviare il gioco. Dovremo poi inserire il codice presente sull’iPhone e potremo finalmente iniziare a lanciare i nostri frisbee!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi