All’asta un manoscritto di Steve Jobs datato1974

Steve Jobs era solito scrivere appunti a mano, soprattutto durante la fase della “prima” giovinezza. Uno di questi manoscritti, datato 1974 e scritto durante il suo periodo alla Atari, è ora stato messo all’asta per ben 10.000$.

Nella nota, Steve Jobs consiglia delle modifiche da apportare ai circuiti di un videogioco Atari (World Cup Football). Tale nota, composta da un totale di 5 pagine delle quali solo una scritta interamente a mano, è ora un pezzo pregiato messo all’asta da Sotheby’s. Il motivo? Si tratta del più vecchio documento scritto da Steve Jobs mai ritrovato, risalente ai tempi in cui lavorava presso la Atari.

Nel foglio scritto a mano, Steve ha disegnato quelle che dovevano essere le modifiche da apportare al circuito e che dovevano essere mostrate al suo super visore Stephen Bristow.

In calce al foglio Steve Jobs ha inserito il nome “All One Farm Design” della comune dove aveva lavorato qualche anno prima, mentre l’indirizzo scritto è quello della casa dei suoi genitori, dove qualche anno dopo verrà realizzato il primo computer Apple. Infine, una curiosità che comprova la passione di Steve Jobs per la religione buddista: sul foglio è presente la frase “gate gate paravate pasaramgate bodhi svaga“, mantra conclusivo del Sutra del Cuore.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità