Nasce la lista non ufficiale del WWDC per sensibilizzare Apple

Da tempo sappiamo che i 5.000 posti a disposizione per il prossimo WWDC di Apple sono andati esauriti in sole 2 ore. Ma come possono fare gli sviluppatori a trovare un posto libero? I biglietti venduti non sono trasferibili e rimborsabili, questo per evitare il fenomeno del “bagarinaggio” già perpetrato in passato, ma è pur vero che tanti sviluppatori interessati sono rimasti esclusi dall’importante evento.

Per questo motivo, lo sviluppatore CocoaChina ha realizzato una lista non ufficiale per registrare non solo gli utenti che hanno acquistato il biglietto ma che, per un motivo o per un altro, non potranno andare al WWDC 2012, ma anche coloro che desideravano partecipare ma non sono riusciti ad acquistare in tempo il biglietto.

La pagina dell’iniziativa è disponibile qui ed è stata creata per sensibilizzare Apple verso il problema dei biglietti non trasferibili. Tanti sviluppatori che hanno acquistato il biglietto non potranno recarsi all’evento e si ritroveranno con migliaia di dollari buttati al vento, mentre tanti altri si trovano nell’impossibilità di poterli acquistare. E’ vero che la scelta di Apple è giustificata da comportamenti scorretti notati negli scorsi anni, ma l’ideatore dell’iniziativa ritiene che sia possibile arrivare ad una soluzione.

Al momento, solo per farci un’idea, ben 22 sviluppatori si sono già inseriti nella lista di coloro che hanno acquistato il biglietto ma che non potranno andare al WWDC, mentre 221 si sono già messi in lista d’attesa. Logicamente il sito non può fare da tramite per la vendita dei biglietti, ma il suo scopo è quello di raggiungere un certo numero di sviluppatori per segnalare il problema ad Apple.

Il WWDC è infatti l’evento più importante dell’anno per Apple, non solo perchè il primo giorno vengono presentati nuovi prodotti e nuovi software, ma anche perchè nei giorni successivi vengono organizzati incontri e seminari per gli sviluppatori.

Quest’anno l’evento si terrà dall’11 al 15 giugno a San Francisco.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità