Korg lancia la nuova tastiera MIDI microKEY a 25 tasti, compatibile tanto con gli iDevice quanto con Mac OS X

La versione “portable” della famiglia microKEY, con tutti i tasti necessari per comporre musica in scrivania ed in mobilità.

Per una community sempre ben disposta a sfruttare le pause necessarie per spostarsi da una città all’altra, in caso di lavoro o anche per quei piccoli viaggi di piacere nei quali al gusto di un bel libro si volesse alternare qualcosa di decisamente piu’ “geek”, accessori in grado di fare della trasportabilità il loro fiore all’occhiello risultano essere fondamentali e richiesti a gran voce. Se questi accessori, inoltre, hanno dallo loro la prerogativa di stazionare agevolmente anche su un piano di lavoro “stabile”, non può che derivarne un sostanziale incremento della produttività e del piacere di poter, in qualsiasi momento, tuffarsi sul pentagramma o il sequencer di turno e… comporre! E’ difatti questo l’obiettivo e lo spirito con cui Korg, brand storico nel campo delle tastiere elettroniche professionali, ha rilasciato la versione “mini” della sua serie di keyboard mute microKEY, una soluzione a 25 tasti che va ad affiancarsi ai fratelli maggiori muniti di 37 e 61 tasti (rispettivamente , microKEY-37 e microKEY-61).

La microKEY-25 acquistabile oltreoceano per 70$, ha dimensioni pari a 395mm x 131mm  x 53mm, peso di poco superiore al mezzo kilogrammo (0,65 Kg), tasti e funzioni speciali come l’Octave Shift, il Key Transpose, il Pitch Bend, la ruota di modulazione, un nutrito parco software a corredo, compreso il KORG Control Editor,  ed una porta USB per la connessione al PC-Windows/Mac o all’iPad utilizzando il Camera Connection Kit (Korg per iPad ha sviluppato un’App apposita, IMS-20).

Nonostante sul sito Web sia chiaramente indicato che l’installazione avvenga automaticamente, segnaliamo che nella sezione download, su questa pagina, è possibile scaricare il driver di supporto per Mac OS X e Windows mentre per la connessione all’iPad il riconoscimento è affidato direttamente all’App Korg. Ulteriore nota leggendo le specifiche, la tastiera dovrebbe essere compatibile con qualsiasi App in grado di riconoscere il supporto apportato dal Camera Connection Kit.

 

[ Fonte: Macitynet ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità