Apple prossima all’apertura di un nuovo Apple Store a Parigi?

Tim Cook si reca nella capitale francese e secondo Le Figaro avrebbe già firmato per l’apertura di un grande edificio sugli Champs-Elysées.

Apple alla conquista del Vecchio Continente: continua, inarrestabile, la politica di espansione della compagnia fondata da Steve Jobs che, forte dell’immensa liquidità nelle proprie casse, può permettersi di “far spesa” in qualsiasi luogo ritenuto strategico, come starebbe accadendo sugli Champs-Elysées parigini.

La notizia è stata riportata da MacBidouille secondo voci provenienti da Le Figaro: Tim Cook, Amministratore Delegato di Apple è stato avvistato a Parigi dove ha convocato una riunione con tutti i responsabili delle filiali europee in occasione del quale avrebbe firmato, ed il condizionale è d’obbligo per la smentita di Virgin, un contratto di locazione per un grande edificio situato sugli Champs-Elysées, occupato proprio dalla compagnia del magnate Richard Branson (la Virgin).

Sulla firma, però, sono in molti a dubitare e per vari motivi primo fra tutti le dimensioni, eccessive, dello store, ben superiori a quelle di un Apple Store tradizionale a meno che, come fanno notare su Macitynet, Apple non intenda farne un quartier generale vero e proprio. All’edificio, inoltre, sarebbe interessato anche il gruppo di distribuzione francese FNAC per attriti con i proprietari della loro sede attuale presso  l’area di Ternes  ed in tal caso, qualora FNAC cambiasse, Apple potrebbe trasferirsi nella loro attuale sede.

Naturalmente bocche cucite per gli APR (Apple Premium Reseller) che avrebbero partecipato alla riunione ma per certo se Cook è giunto fino a Parigi, qualcosa starà bollendo in pentola…

[ Fonte: Macitynet

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità