Chomp nella tela di Apple, per rafforzare la ricerca su App Store

Il Wall Street Journal rivela un’acquisizione passata in sordina che potrebbe apportare nuove funzionalità all’App Store.

Una start-up di San Francisco pagata ben 50 milioni di dollari3 anni di attività nel settore e un problema costituito da 550 mila Apps in catalogo: sono questi i numeri caratterizzanti l’ennesima acquisizione da parte della compagnia di Cupertino dopo i 390 milioni, di dollari, versati nelle casse dell’israeliana Anobit, all’inizio del 2012. Acquisizioni che non di certo a fronte della immensa liquidità a disposizione, sono state fatte in modo “insane”, come direbbe Jobs, ma secondo roadmap a noi per ora ignote che per certo avranno modo di mostrare i loro frutti nei mesi a venire.

L’ultima registrata è quella con qui Apple ha rilevato Chomp, un motore di ricerca per Apps gestito da un team di appena 20 elementi, in grado di sondare in lungo ed in largo lo sterminato catalogo di Apps a disposizione degli utenti Apple. Sappiamo quanto possa essere frustrante cercare una specifica applicazione con gli strumenti ufficiali forniti dalla Mela ed è per questo, probabilmente, che anziché cercare internamente soluzioni ex-novo in quel di Cupertino hanno penso di sfruttare un engine rodato e concepito espressamente per il loro negozio virtuale.

Al momento è tutto ciò che sappiamo sull’argomento ma siamo certi che in vista del nuovo traguardo, che alza l’asticella delle Apps scaricate a 25 miliardi, Apple vorrà festeggiare a modo suo…

[ Fonte: MacRumors ]  

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità