Company of Heroes Complete affila le armi per il debutto su Mac

Gli amanti degli strategici in tempo reale hanno tempo fino al 1 marzo per serrare i ranghi e… raccogliere la nuova sfida di Relic Entertainment!

Il brand Company of Heroes non necessita certo di trafiletti introduttivi come del resto la sua compagnia sviluppatrice, Relic Entertainment, da anni una garanzia di qualità per gli appassionati di giochi strategici. Finora per poter giocare ai suoi titoli anche su Mac si doveva ricorrere a BootCamp oppure affidarsi a pacchetti di virtualizzazione come Parallels Desktop for Mac o VMware Fusion con risultati, negli ultimi due casi, non proprio entusiasmanti.

Il D-Day, però. è finalmente giunto e a partire dal 1 marzo sarà possibile giocare ad una versione confezionata su misura per Mac, Company of Heroes Complete: Campaign Edition, che per farsi perdonare dell’attesa, includerà oltre alla campagna singolo giocatore, le due espansioni di gioco, da acquistare separatamente nel mondo Windows, in grado di spingere la longevità a ben 50 ore di gioco.

Il lavoro di porting è stato affidato da Aspyr, che ha approfittato dell’occasione per ottimizzare al meglio il motore grafico del gioco, Relic ed affinare le già ottime prestazioni dell’intelligenza artificiale, fiore all’occhiello del titolo. Le espansioni incluse sono:  Opposing Fronts e Tales of Valor che nella versione PC sono state calorosamente accolte sia per il bilanciamento delle fazioni in lotta, sia per l’elevata cura riposta nel comparto grafico, a cui le screenshot non rendono giustizia.

Sul fronte del gameplay la versione PC ha deliziato gli strateghi piu’ coriacei con scenari completamente distruttibili, un’intelligenza artificiale in grado di offrire livelli di sfida sempre nuovi (ogni partita non sarà mai uguale alla precedente…) e una storia intrigante a fare da contorno al tutto, con scene cinematografiche tra una missione e l’altra.

 

Per l’esecuzione, la software house consiglia almeno un processore Intel Core 2 Duo da 2,4GHz, 2GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 2600 o NVidia GeForce 8600 256Mb di memoria dedicata  ma sono escluse dai giochi l’Intel x3100, le GMA e le schede video ATI e Nvidia meno recenti.

La distribuzione del gioco avrà inizio il 1 marzo ma è possibile fin da ora prenotare la propria copia per (31 sterline) 37 euro circa dal sito Web di Aspyr.

 

[ Fonte: Macity ]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi