Nuovi record da Cupertino: 100 milioni di utenti su iCloud e 3 milioni di Apple TV

Dalla conferenza live su Goldman Sachs Technology and Internet Conference,  Tim Cook snocciola dati di vendita e statistiche d’utilizzo della “nuvola”.

Ieri Tim Cook ha partecipato ad una conferenza su Goldman Sachs Technology and Internet Conference, nella quale, argomentando a 360* su Apple e progetti in corso, ha fornito due dati su cui la concorrenza farebbe bene a riflettere: il CEO investito da Jobs ha dichiarato che nel corso del 2011 sono state vendute ben 3 milioni di Apple TV, di cui 1 milione solo nell’ultimo quarto dell’anno. Quest’ultimo dato, probabilmente, possiamo interpretarlo con le sempre piu’ consistenti voci dell’iTV e di un investimento massiccio da parte di Apple nel mondo del broadcasting senza contare le numerose promozioni che offrono l’Apple TV di corrente generazione quasi a prezzo di saldo in vista del nuovo modello.

In aggiunta ai dati di vendita, Cook ha cementato anche un’altra new-entry nell’ecosistema Apple: iCloud. Il servizio di archiviazione e streaming online della Mela ha, attualmente, oltre 100 milioni di utenti registrati ed è solo l’inizio, considerando che in molti Paesi, come l’Italia, ancora deve essere lanciato.

Non è mancata una fugace parentesi su Siri, forse in risposta alle critiche di coloro i quali avevano accusato Apple di rilasciare prodotti “incompleti” sul mercato:

Prima di Siri, non avrei mai creduto di poter fare a meno di un prodotto in stadio di beta.

 

[ Fonte: 9to5Mac ]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita