Una notizia a dir poco inaspettata che rende Jobs ancora più importante agli occhi di tutto il mondo. Da quanto apprendiamo, il CEO e Co-fondatore di Apple è stato tenuto sotto controllo dall’FBI nel 1991 a causa di un suo possibile ingresso in politica, ma anche per un possibile attentato alla persona stessa.
Torniamo con la mente al 1991, al governo vi era George Herbert Bush (il padre di George Walker), in quel periodo stava creando un consiglio governativo sull’esportazione con il compito di migliorare e gestire le importazioni ed esportazioni. Jobs, al tempo stava tentando di rilanciare le proprie creazioni quali NeXT e Pixar, venne individuato come possibile candidato a ricoprire un ruolo all’interno del nuovo consiglio che si stava creando. Per questo motivo, il governo chiese all’FBI di tracciare un profilo biografico per poter indagare sulla vita e sulle azioni di quest’uomo.
In questi giorni sono state pubblicate le 191 pagine del report dettagliato, pur non avendo ancora avuto il tempo di analizzare approfonditamente il report, qualche scoperta è già stata fatta. In particolare, si è potuto scoprire del “reality distortion field”, ovvero l’esperto usa della parola per modificare la percezione della realtà degli interlocutori, in modo che questi si potessero convincere di un qualcosa che effettivamente non fosse vero, ma lo sarebbe diventato solamente in un prossimo futuro. Oltre a questo, una personalità decisamente particolare, in alcune occasioni non troppo chiara, accompagnata dall’utilizzo di droghe e all’affidabilità non proprio eccellente, probabilmente furono essenziali per concentrare l’attenzione su altre figure.
Sempre dalle carte pubblicate, si evince che nel 1985 Jobs fu preso di mira per un possibile attentato. Tra le righe si parla addirittura di una bomba, tuttavia potrebbe essere alquanto esagerata come considerazione, molto probabilmente il CEO era solamente finito tra i principali pensieri di un mitomane intenzionato a diventare famoso. Fortunatamente, come tutti noi sappiamo, questi non entrò in azione e tutto proseguì nel migliore dei modi.
Forse in futuro verranno pubblicate nuove indiscrezioni, vi terremo aggiornati nel caso in cui ci fosse qualcosa di interessante.
[via]