iTunes Match già arrivato (per sbaglio) in Europa, Canada e Australia?

Gaffe di Apple sulla disponibilità di iTunes Match nel Vecchio Continente, che prima ne annuncia la disponibilità e poi fa repentinamente marcia indietro…

Se iTunes Match cercava un modo singolare di presentarsi fuori dai confini statunitensi, c’è da dire che ha centrato in pieno l’obiettivo in quanto sono state erroneamente inviate delle email ad utenti sparsi un pò ovunque in Europa per annunciare loro che fosse possibile sottoscrivere l’abbonamento al servizio di streaming musicale della Mela al prezzo di 24,99 euro all’anno, come attestabile dalle immagini a corredo della news.

Un utente,  in particolare, tramite Twitter ha addirittura scritto di essere riuscito a registrarsi al servizio per poi ricevere comunicazione dell’annullamento con successivo rimborso:

Sono riuscito a sottoscrivere l’abbonamento ad  iTunes Match in Europa due giorni fa. Ora mi hanno comunicato che c’è stato un errore e mi hanno restituito quanto versato.

 In aggiunta agli utenti europei anche i residenti in Canada ed Australia avrebbero ricevuto missive simili, con prezzi differenti, rispettivamente di 27,99 dollari e ben 39,99 dollari australiani (quotati a 0,9901 dollari americani).

Giungono segnalazioni anche dal Regno Unito in cui il servizio dovrebbe avere un costo annuo di 21,99 sterline (circa 26,32 euro). Non ci sono informazioni o segnalazioni relative alla nostra penisola nè tantomeno da Apple che probabilmente adotterà un basso profilo sulla vicenda.

 

Fonte: 9to5Mac

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità