Ancora omaggi a Steve Jobs e questa volta sono di bronzo!

Il CEO di Graphisoft commissiona ad un artista ungherese un monumento per celebrare il genio-visionario della Apple.

Si chiama Erno Toth ed è lo scultore a cui Gábor Bojár, amministratore delegato di Graphisoft, la compagnia dietro ArchiCAD ed altri software CAD, ha affidato i lavori per la realizzazione di un monumento in bronzo da dedicare a Steve Jobs.

Gábor Bojár, letteralmente folgorato dal carisma di Jobs in un incontro che ebbero diversi anni fa, ha pensato che quest’opera potesse essere il modo migliore per celebrare non solo quanto realizzato dall’uomo della Mela ma anche quello che rappresentava per i milioni di fans dei suoi prodotti (su questo fronte molto è stato svelato dalla recente biografia, in cui se ne affresca, almeno per quanto riguarda il periodo familiare, una situazione ben poco invidiabile…).

Nel video Jobs è rappresentato con il suo abbigliamento tradizionale, jeans e dolcevita, in una posa che trasuda dinamismo e vitalità, proprio come se stesse presenziando, ancora una volta, i suoi storici Keynote.

Il monumento è alto circa 2 metri e dal video sembra che l’artista abbia ancora molto da lavorarci in quanto il viso non è quello di Jobs e gli arti appaiono troppo blocchettosi. Non ci sono informazioni sulla data di completamento però torneremo sull’argomento non appena possibile.

 

 

Fonte: Macity

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità