Thunderbolt Display 27” smontato da iFixIt

Come è ormai tradizione, iFixIt ha provveduto a smontare e analizzare l’interno del nuovo Thunderbolt Display da 27” costituito da cristalli liquidi con matrice attiva TFT, tecnologia IPS con 3 porte USB 2.0, una porta Firewire 800, una porta Gigabit Ethernet, porta Thunderbolt e videocamera FaceTime HD con altoparlanti 2.1.

Come accade per ogni nuovo prodotto Apple, iFixIt non si è fatto sfuggire l’occasione di smontare il nuovo Thunderbolt Display da 27”. Come si può evincere dalle immagini questo monitor sembra contenere così tanti elementi al suo interno da poter quasi essere paragonato ad un vero e proprio computer a sè stante, come l’iMac, che include una scheda madre ed una ventola. Il display è prodotto da LG, simile a quello utilizzato per gli iMac 27” e dalla concorrente Dell per la creazione di uno schermo simile che, a differenza di Apple con con la retroilluminazione LED, sfrutta il più tradizionale CCFL. Sulla mainboard si trovano i controlli per le porte USB 2.0, per il Thunderbolt, la presa Ethernet ed i controlli del monitor. Contiene inoltre un subwoofer integrato nel sistema di altoparlanti 2.1, microfono ed il sistema di autoalimentazione da 250W. Sembrerebbe che in questo caso Apple abbia preferito sostituire le classiche saldature con dei rivestimenti che mantengono i cavi al loro posto nei socket Thunderbolt.

Alcuni dei componenti più interessanti nella parte frontale  sono: Pericom PI7C9X440SL, 129NB11 EFL, controller del Thunderbolt, ADAV4601 e NXP LPC2144, rispettivamente il processore audio e il microcontroller USB 2.0. Nella parte inferiore abbiamo invece  il Maxim MAX9736B, amplificatore operativo Mono/Stereo, controller Gigabit Ethernet di Broadcom ed altri chip il cui ruolo è sconosciuto. Oltre a queste componenti comunque ne sono presenti molte altre. Per una consultazione d

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità