A Week in a Post 25/09/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

 

Notizie

Scoperta grave falla di sicurezza in Lion: a rischio la password utente

OS X Lion ha una grave vulnerabilità di sicurezza che permette ad un malintenzionato di modificare la password di un account utente.

Leggi il seguito →

Apple e l’innovazione: la Mela come spartiacque tra il passato ed il futuro nel mondo della tecnologia

Abbiamo deciso di anticipare in testa all’articolo quella che logicamente sarebbe stata meglio come la sua conclusione, per dirvi che ciò che vi apprestate a leggere è -come dicono quelli veri- il classico articolo che divide. Leggendolo qualcuno di voi si scaglierà prontamente contro i soliti fanboy (a dire la verità, almeno per chi scrive, l’accusa non é del tutto infondata n.d.r.) ed altri apprezzeranno invece un excursus nella storia di Apple e le nostre riflessioni ispirate da un articolo pubblicato qualche tempo fa su Cult Of Mac. Il tema è semplice: Apple, nel mondo della Information Technology, è stata sovente un vero e proprio ponte tra il passato ed il futuro; ed in più settori dell’industria tecnologica ha già rappresentato il salto di qualità -o meglio ancora- ha lanciato il balzo verso il domani. Insomma, in diversi settori della tecnologia, Apple è ciò che si colloca tra un prima ed ildopo. Continuate a leggere per vedere come nasce questa (non solo) nostra affermazione.

Leggi il seguito →

Apple – ecco un’altra causa… questa volta è il nome “Lion” ad essere sotto inchiesta!

Penso che si stia davvero raggiungendo il ridicolo, se ora non si possono utilizzare nemmeno i nomi degli animali per i propri prodotti… beh… penso che la volontà di attaccare l’azienda più famosa del mondo (in questo momento) sia il principale scopo di vita di numerose persone. Vediamo nei dettagli che cosa si sono inventati questa volta.

Leggi il seguito →

Individuato un Trojan in grado di inviare file e screenshot ad un server remoto

Secondo quanto si legge su MacNN, sembrerebbe ci sia un nuovo rischio per i possessori di Mac. Il pericolo sarebbe da individuare in un Trojan, composto da due malware, in grado di inviare screenshot, file personali, username utente e indirizzo MAC ad un server remoto.

Leggi il seguito →

Apple rilascia OS X 10.7.2 (build 11C62) per gli sviluppatori

Apple ha rilasciato da poco una nuova build di OS X Lion (la 11C62) dedicata agli sviluppatori. La nuova release arriva dopo soli sei giorni dalla precedente.

Leggi il seguito →

Primo unboxing del nuovo Apple Thunderbolt Display

TechFast ha realizzato un umboxing del nuovo Apple Thunderbolt Display da 27 pollici.

 

Leggi il seguito →

Scopriamo le novità di Facebook e come attivarle su Mac!

Poche ore fa si è concluso il keynote di Mark Zuckeberg, nel quale sono state presentate diverse novità per Facebook. Scopriamo quali sono e come attivarle fin da ora su Mac!

Leggi il seguito →

Tutorial

Aprire i file con una determinata applicazione – Guida SlideToMac

Come fare per scegliere l’applicazione da utilizzare per aprire un determinato file? Se, ad esempio, avete installato VLC e volete che tutti i file .avi non vengano più aperti da QuickTime ma direttamente da questa applicazione free, che passaggi bisogna seguire? Scopriamolo insieme.

Leggi il seguito →

 

Personalizzazione del Finder: Barra degli strumenti di stato e di navigazione – Guida

Una delle applicazioni più utilizzate su tutti i Mac da tanti anni è Finder. Probabilmente chiamarla applicazione è quasi riduttivo dato che rappresenta il cuore di tutto il sistema rendendo possibile la navigazione tra file, applicazioni, reti, l’esecuzione di particolare funzioni e tanto altro. Data la sua importanza è fondamentale che tutti i nuovi utenti possano personalizzare tale applicazione in modo da ottimizzare al meglio la propria produttività.

Leggi il seguito →

 

GUIDA: installare la Developer Preview di Windows 8 su Mac OS X Lion tramite macchina virtuale

Windows 8 è sicuramente un sistema operativo che sta facendo parlare di sé. Presentato e rilasciato pubblicamente circa una settimana fa, il nuovo sistema operativo dell’azienda di Redmond ha da subito affascinato gli appassionati per la nuova Metro UI, interfaccia grafica che ricorda palesemente l’organizzazione di Windows Phone e che consente di accedere ai programmi più noti ed utilizzati. Se non possedete un PC e volete provare ad installare come macchina virtuale la Developer Preview pubblica di Windows 8 sul vostro Mac potete farlo grazie a questa guida da noi realizzata.

Leggi il seguito →

Applicazioni

MenuBarFilter – Modificare tonalità e colore di OS X in stile iOS

L’interfaccia di OS X oltre che essere funzionale è sicuramente anche molto bella. Tuttavia Apple ha scelto una tonalità di colori, grigio nello specifico, per OS X ed una tonalità molto più scura ed accattivante per i dispositivi mobile dotati di iOS. L’applicazione che vi presentiamo vi permetterà di portare le colorazioni iOS anche su OS X in pochi click.

Leggi il seguito →

My UUID, l’app gratuita per scoprire l’UUID del proprio Mac

My UUID è un’applicazione gratuita che serve principalmente per “scoprire” e comunicare l’ UUID del proprio Mac.

Leggi il seguito →

Giochi

Screen Snake, un passatempo gratuito sul tuo Mac

Screen Snake è un giochino molto semplice, che riprende le dinamiche del classico “Snake” presente sui cellulari Nokia, disponibile gratuitamente su Mac App Store.

Leggi il seguito →

Accessori

Lacie Little Big Disk: il primo hard disk esterno con connessione Thunderbolt

Thunderbolt è la nuova tecnologia che Apple ha implementato sugli ultimi Mac, grazie alla quale è possibile effettuare trasferimenti dati in modo ultra-veloce. I produttori di accessori stanno finalmente rilasciando i primi accessori compatibili con tale tecnologia, come il nuovo hard disk esterno Little Big Disk della Lacie.

Leggi il seguito →

CapOne27, una palpebra per ridurre i riflessi sul tuo iMac 27″

CapOne27 è una palpebra prodotta da un’azienda tedesca con lo scopo di proteggere lo schermo del vostro iMac 27” da riflessi della luce e fornirvi una migliore visione del colore. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Leggi il seguito →

Western Digital presenta i nuovi hard disk esterni My Passport per Mac

Western Digital ha presentato oggi la nuova generazione di hard disk esterni per Mac “My Passport”, compatibili perfettamente con Lion e con Time Machine.

Leggi il seguito →

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News