L’interfaccia di OS X oltre che essere funzionale è sicuramente anche molto bella. Tuttavia Apple ha scelto una tonalità di colori, grigio nello specifico, per OS X ed una tonalità molto più scura ed accattivante per i dispositivi mobile dotati di iOS. L’applicazione che vi presentiamo vi permetterà di portare le colorazioni iOS anche su OS X in pochi click.
Il programma che dovrete utilizzare è MenuBarFilter, è totalmente gratuito e vi permetterà di dare un look accattivante e nuovo al vostro sistema mac in modo semplice e assolutamente non invasivo. Anche se siete utenti poco esperti, quindi, non troverete particolari problemi nell’attuazione della suddetta modifica.
Il risultato ottenuto è davvero piacevole, e potete ammirarlo nell’immagine riportata poco sopra. Se le modifiche sono di vostro gradimento, quindi, dovrete semplicemente fare in modo che esse vengano applicate ad ogni avvio di sistema. Per fare questo è sufficiente aprire le Preferenze di sistema e visitare la sezione Utenti e Gruppi.
Se per qualsivoglia motivo vorrete tornare alla configurazione standard, sarà sufficiente chiudere l’applicazione tramite Monitor Attività e in pochi secondo il sistema tornerà come in precedenza.
[Fonte – HDBlog]