Apple – ecco un’altra causa… questa volta è il nome “Lion” ad essere sotto inchiesta!

Penso che si stia davvero raggiungendo il ridicolo, se ora non si possono utilizzare nemmeno i nomi degli animali per i propri prodotti… beh… penso che la volontà di attaccare l’azienda più famosa del mondo (in questo momento) sia il principale scopo di vita di numerose persone. Vediamo nei dettagli che cosa si sono inventati questa volta.

Nello scorso mese di luglio, uno studio post-produzione francese aveva fatto causa ad Apple per l’utilizzo indebito del nome Lion. Ma, gli avvocati di Cupertino, sottolineano come siano anni che i nomi dei principali felini vengono utilizzati per contraddistinguere il loro Sistema Operativo… prima o poi si doveva pur arrivare al felino per eccellenza no?

Nello specifico, lo studio Circus, ha depositato il marchio Lion nello scoro mese di aprile. Tale azienda, infatti è solita realizzare prodotti contraddistinti da nomi di animali da circo e, quando è stato ufficializzato il nome del nuovo sistema operativo, i suoi legali hanno contattato Apple per proibire l’utilizzo del nome. I legali Apple hanno tuttavia fatto notare che, visto l’utilizzo di software ed hardware Apple da parte di Circus, essi sapevano benissimo che i nomi dei felini sono utilizzati da Cupertino dal lontano 2001 e che il nome Lion associato ad una versione di OS X emerse già nel lontano 2005.

I legali, chiedono che Apple non utilizzi più quel nome in futuro e, in aggiunta, richiedono un risarcimento di 200.000 euro. La causa sarà giudicata il 6 ottobre… stiamo a vedere!

[Fonte – Macitynet]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Approfondimenti