“App Directory”: anche Skype apre il suo App Store

Che lo store online per vendere software fosse diventato di moda, si era ormai capito da tempo. Alla lunga serie si aggiunge ora anche lo store di Skype a cui è stato attribuito il nome “App Directory”.

 

Il noto software di messaggistica istantanea e VoIP ottiene il suo personalissimo store denominato “App Directory“. Questa nuova piattaforma offre la possibilità ai dev di pubblicare le proprie estensioni realizzate, appunto, per il software Skype.

In passato era già disponibile un’apposito spazio in cui pubblicare proprie creazioni, dando la possibilità agli utenti di procedere con l’installazione e l’utilizzo di un software di terze parti. Skype ha voluto rendere il tutto ancora più semplice e più user-friendly, realizzando appunto, un’App Store a se stante. All’interno sono già disponibili alcuni software e in parte compatibili anche per Mac. Basta infatti controllare se risulta evidenziata l’iconcina con la mela prima di procedere con il download. Sono disponibili applicazioni da scaricare gratuitamente ed altre invece a pagamento.

Esistono varie categorie tra cui: “New Apps, Top Downloads (Free), Top Downloads (Paid), ecc”. Per ogni applicazione esiste anche un’apposita pagina con caratteristiche, dettagli ed informazioni varie sul software scelto. E’ anche possibile leggere i commenti degli utenti e lasciare le proprie impressioni, condividendole con la comunità.

Dateci un’occhiata anche voi, basta cliccare qui: shop.skype.com

via – mobilfunk-talk.de

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità