L’innovazione e sempre ben accolta in casa Cupertino, questa è cosa nota. Secondo quanto riportato da 9To5Macs Apple potrebbe lanciare un nuovo prodotto Mac, prima di fine anno, completamente diverso da quelli attualmente in commercio.
Queste sono le pochissime informazioni che, in realtà, arrivano da un noto blog Giapponese noto per aver “azzeccato” la data di rilascio dell’iPad 2 nello scorse mese di marzo. Si tratta solamente di rumor ovviamente, ma.. cosa manca al catalogo Mac di Apple?
- MacBook Air – Ideale per chi viaggia per affari – Piccolo potente e sopratutto leggerissimo
- MacBook Pro – Portatile più comune con prestazioni superiori al precedente, con schermi di dimensioni maggiori, indubbiamente più comodo da utilizzassi su una scrivania con diverse periferiche connesse. Utile quindi per studenti, sviluppatori, che hanno necessità di un prodotto portatile, leggero (ma non al punto dell’Air) e con buone prestazioni
- Mac Mini – Altro ottimo prodotto, veloce e compatto, ottimo come piccolo server domestico, come media center, o come computer da scrivania
- Mac Pro – Prodotto particolare e probabilmente di nicchia (non fosse che per i prezzi). Utilissimo probabilmente come server, o per utilizzare applicazioni complesse quali Maya, applicazioni di calcolo numerico etc. Insomma forse il mac più utile in ambito professionale per chi a bisogno di potenza, potenza e ancora potenza.
A questi, dobbiamo, di fatto, aggiungere l’iPad 2. Ok non è un MacBook, ma sappiamo quanto Steve tenga a tale prodotto e lo consideri, di fatto, un “quasi MacBook” in molti utilizzi. Insomma è il futuro.
Ma cosa manca? Sinceramente non mi viene in mente altro… voi che ne pensate?
[Fonte – 9To5Macs – macotakara]
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità