Mac OS X Lion è stato scaricato un milione di volte in un solo giorno

Apple ha da poco diramato un comunicato stampa relativo al raggiungimento del primo milione di download di OS X Lion, record fatto registrare in un solo giorno dal nuovo aggiornamento del sistema operativo più avanzato al mondo. Segue il comunicato di Apple Italia.

CUPERTINO, California— 21 luglio, 2011—Apple ha annunciato oggi ha annunciato oggi che in un solo giorno più di un milione di utenti ha acquistato e scaricato Mac OS X Lion, l’ottava importante versione del sistema operativo più evoluto al mondo. Lion è disponibile sul Mac App Store a €23.99 e gli utenti lo stanno acquistando più velocemente di qualsiasi altra release OS nella storia di Apple.

“Lion è partito alla grande, i commenti degli utenti e la reazione dell’intero settore sono stati fantastici,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Lion rappresenta un enorme passo avanti per le sue innovative funzioni, ma anche perché è incredibilmente facile per gli utenti aggiornare il proprio Mac con il miglior OS che abbiamo mai realizzato.”

Lion introduce oltre 250 nuove funzioni per il Mac, tra cui nuovi gesti Multi-Touch; supporto a livello di sistema per le app a tutto schermo; Mission Control, una nuova funzione innovativa che dà una visione d’insieme di tutto quello che avviene nel Mac; Mac App Store, il posto migliore dove trovare ed esplorare software eccezionali; Launchpad, che dà accesso immediato a tutte le app del Mac; e un’applicazione Mail interamente riprogettata.

Disponibile in 123 Paesi, il Mac App Store regala la rivoluzionaria esperienza dell’App Store anche agli utenti Mac, che possono ora trovare nuove, fantastiche app, acquistarle con un account iTunes, scaricarle e installarle in un unico passaggio. Il Mac App Store offre app nelle categorie Istruzione, Giochi, Grafica e design, Mode e tendenze, Produttività, Utility e tante altre. Gli utenti possono sfogliare le app nuove e degne di nota, scoprire le più richieste e le preferite della redazione, cercare nelle categorie o nelle top gratuite e top redditizie, nonché consultare le valutazioni e le recensioni di altri utenti. Il Mac App Store è integrato direttamente in Lion ed è disponibile anche per Snow Leopard tramite Aggiornamento Software, come parte di Mac OS X versione 10.6.8.

Apple progetta i Mac, i migliori personal computer al mondo, insieme a OS X, iLife, iWork e i software professionali. Apple staguidando la rivoluzione della musica digitale con i propri iPod e con il negozio online iTunes. Apple ha reinventato la telefonia mobile con i suoi rivoluzionari iPhone e App Store, e ha recentemente introdotto iPad 2 che sta definendo il futuro dei dispositivi portatili e dei media in ambito mobile.

Ancora una volta i numeri di Apple sono davvero eccezionali!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita