Ecco il primo bilancio del Mac App Store

Dopo quasi una settimana dal lancio ufficiale, Realmac ha fatto un primo bilancio di questi primi giorni di Mac App Store.

La Realmac aveva pubblicato sin da subito tre applicazioni sullo store, al fine di monitorarne le vendite. Il primo dato interessante è che il top delle vendite si è avuto a circa 24 ore dall’apertura dello store, con un totale di 5.000 copie vendute nelle prime 48 ore.

Successivamente c’è stato un calo di vendite abbastanza netto, ma anche preventivato.

Tra i vantaggi di pubblicare un’applicazione su App Store, dice la Realmac, c’è sicuramente la facilità di gestione delle vendite, ma anche un maggior controllo sulla pirateria e un’ottima visibilità dei prodotti. Ogni vendita su Mac App Store contribuisce infatti a far avvicinare l’applicazione alla Top List, una delle migliori vetrine che uno sviluppatore possa desiderare. Finire nella Top 10, infatti, significa avere enorme visibilità tra gli utenti. Ecco perchè a tutti gli sviluppatori conviene puntare su Mac App Store, tralasciando le versioni software distribuite secondo i canali standard.

I prossimi 12 mesi saranno il vero banco di prova di Apple, che vincerà la sfida solo se numerosi sviluppatori avranno fiducia del Mac App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita