Sono usciti solamente ieri, ma MacWorld ha già messo sotto torchio i nuovi modelli di iMac, confermando un aumento delle prestazioni.
Il test è stato effettuato su iMac da 27” con processore Core i5 da 3,1 GHZ.
I test si sono incentrati sulla duplicazione dei file, la creazione di file zip, utilizzo di Word, Pages e iTunes e ovviamente sono stati testati anche la parte video e grafica (utilizzando Cinebench, iMovie e Photoshop).
I risultati evidenziano un incremento delle prestazioni generali pari al 16% rispetto al modello precedente, sempre con processore i5, con punte del 22% quando si utilizza iTunes per le importazioni dei brani musicali.
Confrontato, invece, con un i5 con velocità del processore a 3,6GHz, il nuovo iMac risulta essere più performante nelle operazioni che sfruttino tutti i processori (come ad esempio la parte grafica e video) ma perdono terreno nelle applicazioni come Word e Pages, che non sfruttano appieno i nuovi processori.
Andando, invece, ad effettuare un confronto con il processore i7 del modello precedente, il nuovo Sandy Bridge non si dimostra leggermente inferiore, ma sicuramente con un distacco inferiore rispetto alla comparativa tra i precedenti modelli.
Il test completo lo potete consultare direttamente sul sito di MacWorld.