ChatGPT nella barra menu del Mac grazie a MacGPT

Con MacGPT puoi velocizzare l'accesso a ChatGPT dal tuo Mac.

MacGPT è una semplice ma interessante utility che porta l’interfaccia ChatGPT nella barra menu del tuo Mac.

MacGPT chatgpt mac
ChatGPT ha fatto il suo debutto lo scorso dicembre, prima di diventare un vero e proprio cult in grado di cambiare radicalmente il futuro dell’IA. Per chi non lo sapesse, ChatGPT è un chatbot di intelligenza artificiale di OpenAI. Gli utenti possono interagire con questo strumento in modo colloquiale e utilizzarlo per trovare informazioni di qualsiasi tipo.

Per accedere a ChatGPT, devi prima registrarti per un account sul sito ufficiale. Dopo averlo fatto, puoi utilizzare ChatGPT tramite un browser, ma se lo utilizzi spesso e desideri un modo più veloce per accedervi, puoi utilizzare MacGPT.

MacGPT carica semplicemente l’interfaccia utente di ChatGPT in una finestra separata dal tuo browser principale, ma la sua caratteristica fondamentale è che può essere lanciato dallla barra dei menu per un rapido accesso.

MacGPT

Inoltre, puoi assegnare una combinazione di tasti per aprire MacGPT ancora più velocemente. Pr farlo, nell’app fai clic sull’icona delle impostazioni, quindi fai clic sulla casella “Open chat” fino a quando non vedi un contorno blu. Ora puoi premere una combinazione di tasti che aprirà MacGPT.

Le impostazioni di MacGPT ti consentono anche di regolare la larghezza della visualizzazione del menu su tre livelli. E se fai clic sul simbolo delle tre linee in alto a sinistra, puoi vedere una cronologia della chat.

MacGPT mac
Se vuoi che MacGPT venga caricato ogni volta che avvii il tuo Mac, devi impostarlo manualmente nelle impostazioni di macOS.

MacGPT è gratuito, ma lo sviluppatore accetta donazioni libere. Può essere scaricato da questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Software Mac