Come rilassarsi con i “Suoni di sottofondo” su macOS Ventura

Vuoi rilassarti mentre lavori al Mac? Ecco come attivare la funzione "Suoni di sottofondo".

La funzione “Suoni di sottofondo” in macOS Ventura può aiutarti a rilassarti e concentrarti, magari per aumentare la tua produttività mentre sei a lavoro (anche da casa). Ecco come configurarlo.

suoni sottofondo mac

Questa funzione di macOS Ventura è poco conosciuta, ma può aiutarti a rilassarti e concentrarti soprattutto se ci sono rumori ambientali indesiderati. Lavorare da casa o studiare per ore può essere stressante e questa funzione potrebbe darti la calma di cui hai bisogno per concentrarti sull’attività da svolgere.

Inoltre, Suoni di sottofondo potrebbe anche essere utile quando hai bisogno di rilassarti e riposare dopo una lunga giornata. Il tuo Mac potrebbe aiutarti a trasportarti su una spiaggia, almeno mentalmente. E, soprattutto, non è necessario saltare annunci pubblicitari o pagare un abbonamento.

Come attivare i Suoni di sottofondo su macOS Ventura

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Vai su Impostazioni di sistema e fai clic su Accessibilità.
  2. In Udito, fai clic su Audio.
  3. In Suoni di sottofondo, attiva la voce “Suoni di sottofondo“.
  4. Fai clic su Scegli, quindi clicca sul pulsante Scarica accanto al nome di un suono per scaricarne una versione di alta qualità sul Mac. Puoi anche vedere quanto spazio occuperebbe ogni suono sul tuo Mac.

Al momento, la scelta dei suoni di sottofondo è limitata a rumore rosa, rumore bianco, rumore marrone, oceano, pioggia e ruscello. Tutti questi suoni saranno riprodotti in modo continuo una volta avviati.

Puoi anche sovrapporre questo rumore di sottofondo alla tua musica preferita, in modo da poter personalizzare il rumore ambientale a tuo piacimento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac