Puoi aggiornare un MacBook Pro M1 con un chip M2?

Sarà davvero possibile sostituire il chip M1 con il più recente chip M2?

Il nuovo MacBook Pro M2 è disponibile ufficialmente dallo scorso venerdì. Si tratta praticamente dello stesso MacBook Pro M1, ma con un chip M2 all’interno. Le somiglianze tra le due macchine hanno spinto lo YouTuber Luke Miani a vedere se poteva semplicemente scambiare il chip tra le due macchine.

Miani non è nuovo a questi esperimenti, infatti in passato ha realizzato alcune trasformazioni impressionanti, tra cui un iMac da 27 pollici in un display da studio, oltre alla creazione del “primo iMac Apple Silicon al mondo” utilizzando i componenti di un Mac mini M1. Sfortunatamente, il tentativo di aggiornare il MacBook Pro M1 a un MacBook Pro M2 non ha avuto lo stesso successo.

In un video, Miani mostra l’intero tentativo di effettuare questo aggiornamento. Le due macchine sono praticamente identiche all’interno, proprio come lo sono all’esterno. Molti dei chip all’interno sono gli stessi del MacBook Pro M1 e anche i connettori combaciano. Nonostante tutte queste somiglianze, ci sono alcune differenze che rendono impossibile la sostituzione del chip M1 con il chip M2. Dopo aver sostituito il chip M2 sulla macchina, il MacBook Pro non si avvia.

Miani ha provato anche ad utilizzare Apple Configurator per accedere alla modalità DFU, ma senza successo. Dopo aver fallito nell’avviare il MacBook con il chip M2, Miani è stato in grado di spostare con successo i componenti sui rispettivi modelli originali.

Potete dare un’occhiata al video qui sotto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità