Tutte le posizioni dei nomi di macOS in questa guida di Apple Maps

Curiosi di scoprire i luoghi da cui vengono i nomi delle versioni di macOS?

Il “crack marketing team” di Apple ha finora denominato ben dieci versioni di macOS, da Mavericks a Ventura. Vediamo dove si trovano i luoghi da cui prendono i nomi i vari sistemi operativi, grazie a una guida di Apple Maps.

Nel 2013, OS X Mountain Lion (ultimo S.O. a portare il nome di un felino) venne sostituito da OS X Mavericks, che prende il nome da una zona al largo della costa nord della California in cui è possibile fare surf. Da allora, si sono susseguite altre nove iterazioni del sistema operativo Mac. Tutte prendono il nome da aree della California e, a partire dal 2016, hanno preso il nome di macOS anziché OS X.

Puoi vedere tutti e dieci i luoghi da cui hanno preso il nome le versioni di OS X e macOS in questa guida di Apple Maps, ma prima devi sapere alcune cose. Quelle evidenziate sono le zone da cui prende il nome il sistema operativo, ma non è necessariamente la stessa in cui sono state scattate le fotografie dello sfondo del desktop.

Da Mavericks a Catalina, Apple ha commissionato splendide fotografie per ogni versione del sistema operativo. Apple, però, non rivela mai dove sono state scattate le immagini. Di recente, con Big Sur, Monterey e ora Ventura, lo sfondo principale è stato sostituito da illustrazioni piuttosto astratte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità