Microsoft cancella il tweet che mostrava un iMac M1

Anche Microsoft cade in errore su Twitter e pubblica una foto con un iMac M1 in bella vista.

Non è la prima volta che qualche società rivale pubblica contenuti su Twitter utilizzando dispositivi Apple, ma a volte c’è anche chi parla di PC mostrando immagini di un iMac.

microsoft imac m1.jpg

Il tweet in questione, ora cancellato, è stato pubblicato il 30 marzo sull’account ufficiale Twitter di Microsoft e conteneva un link con suggerimenti per le “pulizia di primavera” su PC, indispensabili per tenere pulito, sicuro e veloce il computer. Il problema è che la foto mostrava uno degli ultimi iMac M1 di Apple.

Magari qualcuno può dire che su Mac si può utilizzare Boot Camp e installare Windows, ma questo era possibile nativamente sugli iMac Intel, non su quelli M1 come il modello mostrato nella foto. Non a caso, subito dopo la pubblicazione del tweet, un sacco di utenti si sono presi gioco di Microsoft con commenti ironici, fino a quando l’azienda non ha deciso di cancellarlo. Anche perché Microsoft avrebbe potuto usare uno dei suoi computer, tra Surface Laptop, Surface Pro e Surface Studio.

Provando a riderci su, possiamo dire che probabilmente chi gestisce l’account ufficiale di Microsoft utilizza solo prodotti Apple, perché è difficile pensare che chi conosce il mondo informatico a tutto tondo non si renda conto della differenza!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità