Apple ha spedito 6,5 milioni di laptop nel terzo trimestre 2021

Il MacBook Air ha guidato gli ottimi risultati di Apple nelle vendite dei laptop durante il terzo trimestre dell'anno.

Apple ha spedito 6,5 milioni di laptop nel terzo trimestre del 2021, con il MacBook Air a guidare la classifica dei modelli più venduti.

macbook air 2022

Secondo gli ultimi dati di Strategy Analytics, nel terzo trimestre del 2021 sono stati spediti 6,5 milioni di laptop Apple, con una quota di mercato del 10%. Il primo posto va a Lenovo, con 15,3 milioni di unità spedite e una quota di mercato del 24%, mentre HP e Dell seguono subito dopo al secondo e terzo posto.

Strategy Analytics afferma che di recente c’è stata una maggiore domanda di PC premium poiché i clienti hanno sfruttato gli sconti su prodotti come MacBook Air. Come previsto, il ritorno al lavoro di persona e l’inizio dell’anno scolastico hanno contribuito all’aumento della domanda di laptop negli ultimi mesi.

In totale, nel terzo trimestre del 2021 sono stati spediti 66,8 milioni di laptop. Il rapporto rileva inoltre che i limiti di fornitura e la carenza di chip hanno colpito i fornitori di PC, che avrebbero potuto ottenere risultati ancora migliori senza questi problemi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita