‘PC meglio di Mac per giocare’, Intel torna all’attacco dei Mac

Intel attacca Mac sul fronte gaming, mettendo in evidenza la scarsa esperienza gaming offerta dai computer dell'azienda di Cupertino.

Le sbalorditive prestazioni del chip M1 di Apple hanno portato Intel a dichiarare una vera e propria guerra all’azienda di Cupertino, una guerra a colpi di spot. Tuttavia quello che vi mostriamo oggi ha probabilmente dell’incredibile.

intel apple silicon

Il mondo del gaming non è mai stato pane per Apple e questo probabilmente è noto alla quasi totalità degli utenti Mac sul pianeta. La natura chiusa dell’hardware dei Mac ha sempre reso difficoltoso l’approdo su Mac di molti titoli moderni, che necessitano di schede video ad alte prestazioni appositamente pensate per il gaming.

Intel ha da poco annunciato due nuovi processori per laptop della serie H di undicesima generazione, cogliendo l’occasione per sparare qualche nuova frecciatina all’azienda di Cupertino proprio in ambito gaming. Ryan Shrout ha preso in esame l’esperienza gaming su Mac, reputata altamente insoddisfacente, per attaccare i Mac sotto il profilo delle prestazioni. 

L’attacco di Intel è stato tuttavia mirato all’intero ecosistema Mac, senza prendere di mira il solo chip M1. L’azienda ha infatti preparato un grafico comparativo per mostrare la scarsa esperienza gaming dei Mac rispetto ai PC con processore Intel. Nel grafico ritroviamo a confronto un MacBook Pro da 16 pollici con processore i9 9980HK e GPU Radeon Pro 5600M, e un PC con un processore i5 11400H e GPU GeForce RTX 3060.

Il gaming potrebbe insomma rappresentare la futura strategia di Intel con i nuovi Mac, giocando quindi in un terreno che al momento non vede alcuna competizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News