Apple pronta a superare HP come più grande produttore di PC All-In-One

I nuovi iMac M1 stanno registrando ottime vendite nei primi giorni di disponibilità.

La nuova gamma iMac M1 da 24 pollici potrebbe aiutare Apple a superare HP come produttore leader dei computer All-In-One a livello globale.

iMac M1

La previsione di DigiTimes si basa sul fatto che i marchi di PC all-in-one più economici sono maggiormente influenzati dalla carenza di chip a livello globale, visto che i fornitori danno priorità a prodotti premium nel mercato AIO.

Le fonti hanno sottolineato che i PC all-in-one di fascia alta come ‌iMac‌ stanno subendo un impatto limitato dalla carenza di componenti, mentre i più economici sono stati colpiti molto più duramente. Diversi ODM hanno già interrotto la loro produzione per molti PC AIO a causa della carenza di componenti, ma la produzione di iMac rimane inalterata.

Secondo Digitimes Research, HP è stato il più grande marchio di PC AIO nel quarto trimestre del 2020, con 925.000 unità vendute, seguito da Apple con 860.000 unità e Lenovo con 731.000 unità. Tuttavia, si stima che le spedizioni di Apple abbiano già superato HP nel primo trimestre del 2021.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita