Apple pronta a superare HP come più grande produttore di PC All-In-One

I nuovi iMac M1 stanno registrando ottime vendite nei primi giorni di disponibilità.

La nuova gamma iMac M1 da 24 pollici potrebbe aiutare Apple a superare HP come produttore leader dei computer All-In-One a livello globale.

iMac M1

La previsione di DigiTimes si basa sul fatto che i marchi di PC all-in-one più economici sono maggiormente influenzati dalla carenza di chip a livello globale, visto che i fornitori danno priorità a prodotti premium nel mercato AIO.

Le fonti hanno sottolineato che i PC all-in-one di fascia alta come ‌iMac‌ stanno subendo un impatto limitato dalla carenza di componenti, mentre i più economici sono stati colpiti molto più duramente. Diversi ODM hanno già interrotto la loro produzione per molti PC AIO a causa della carenza di componenti, ma la produzione di iMac rimane inalterata.

Secondo Digitimes Research, HP è stato il più grande marchio di PC AIO nel quarto trimestre del 2020, con 925.000 unità vendute, seguito da Apple con 860.000 unità e Lenovo con 731.000 unità. Tuttavia, si stima che le spedizioni di Apple abbiano già superato HP nel primo trimestre del 2021.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Dati di vendita