Intel ha scritturato l’attore Justin Long, noto per la campagna Apple “I’m a Mac”, per creare annunci pubblicitari che prendono di mira i nuovi processori M1.
Negli anni 2000, Justin Long era diventato praticamente il volto dei Mac, visto il grande successo della campagna “I’m a Mac” in cui veniva preso in giro il personaggio che rappresentava i PC Windows.
Intel ha deciso di utilizzare proprio Justin Long per una nuova campagna chiamata “Justin Gets Real“. In ogni video, l’attore si presenza così: “I’m Justin, just a real person“, come per dire “ora non sono più una rappresentazione dei Mac, ma rappresento me stesso“.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=9gtRRMd2_UI&feature=emb_title
In una delle pubblicità, Long evidenzia la flessibilità dei laptop Windows, in particolare del Lenovo Yoga 9i, rispetto a un MacBook Pro. In un altro video, l’attore incontra un utente PC che gioca sul laptop MSI Gaming Stealth 15M alimentato da un Intel Core i7 e chiede un Mac, prima di concordare con l’altra persona che “nessuno gioca su un Mac“.
https://www.youtube.com/watch?v=rvDDC6ktCUg&feature=emb_title
Gli altri annunci riguardano da vicino i processori M1, come l’impossibilità di collegare più di un display esterno, la mancanza del touchscreen sui Mac e altri elementi invece presenti sui PC Intel.
https://www.youtube.com/watch?v=nYSm_HOg2kg
Questa non è la prima volta che Long compare in campagne pubblicitarie di rivali Apple. Nel 2017, l’attore ha recitato in una serie di spot pubblicitari Huawei che promuovevano lo smartphone Mate 9 dell’azienda.

Prova la nuova sezione commenti!