Come verificare quali app sono compatibili con i Mac M1

Sei indeciso se comprare un nuovo Mac M1? Un nuovo tool e altri sistemi nativi ti permettono di scoprire quali app che usi attualmente possono funzionare anche con Apple Silicon.

Gli sviluppatori di iMazing hanno rilasciato un’app che permette di controllare se le app installate attualmente sul tuo Mac sono compatibili con il processore M1. Esistono anche altri due metodi nativi su macOS per effettuare questo controllo.

m1 windows

Apple Silicon offre prestazioni impressionanti anche per le app x86 emulate da Rosetta 2, ma in alcuni casi potrebbero esserci dei malfunzionamenti in attesa che le varie software house rilascino versioni ottimizzate delle loro app per ARM.

LEGGI ANCHE: L’elenco aggiornato di app e giochi compatibili con M1

Grazie all’app Silicon disponibile gratuitamente da questo link, puoi scoprire fin da ora se le app installate sul tuo Mac funzioneranno perfettamente sui Mac M1.

silicon

Silicon ti consente di trascinare e rilasciare singole app per verificare la compatibilità o di controllare l’intera cartella Applicazioni contemporaneamente.

Esiste poi un altro modo per effettuare questo controllo: dal Finder vai nella cartella Applicazioni sul tuo Mac, fai clic con il pulsante destro del mouse su un’app, seleziona Ottieni informazioni (o Cmd + I ) e controlla la voce accanto a Generali/Tipo. Qui scoprirai se l’app è ancora Intel o è già Universale.

In alternativa, vai su  nell’angolo in alto a sinistra e clicca su Informazioni su questo Mac > Resoconto di sistema > Software > Applicazioni. Qui vedrai un elenco di tutte le tue app con l’indicazione se sono Intel o Universali. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac