Mac M1, ecco l’elenco sempre aggiornato di app e giochi compatibili

In rete sono disponibili due elenchi costantemente aggiornati che mostrano i giochi e le app già perfettamente compatibili con i nuovo Mac dotati di processore Apple M1.

chip M1

Rosetta 2 integrato in macOS Big Sur consente di lanciare le app x86 anche sui Mac M1 tramite un processo di emulazione che sembra offrire ottime prestazioni (qualche piccolo rallentamento si registra solo al primo lancio in assoluto).

In ogni caso, soprattutto per le app più importanti, può essere utile capire se sono compatibili con i Mac M1 o nativamente o tramite Rosetta 2.

L’elenco delle app è disponibile da questo link, viene costantemente aggiornato e mostra quali app sono o non sono compatibili con i nuovi Mac. Per ogni app viene specificato se la compatibilità è nativa o in emulazione ed è anche possibile effettuare una ricerca per trovare il software desiderato (i titoli più importanti sono tutti presenti nell’elenco).

Da qui, invece, è possibile consultare un file – anch’esso sempre aggiornato – che mostra l’eventuale compatibilità dei giochi su Mac M1.

Infine, Silicon è un tool gratuito che permette di controllare la compatibilità ai processori M1 delle app installate sul vostro Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News