MacBook Air M1: SSD due volte più veloce del modello precedente

L'SSD montato sul nuovo MacBook Air con chip M1 riesce a raggiungere velocità davvero interessanti.

Gli utenti stanno ricevendo i primi Mac dotati di chip Apple Silicon e in rete stanno iniziando ad arrivare i primi benchmark e test. Un utente del forum Macrumors ha condiviso i risultati riguardanti l’SSD del suo nuovo MacBook Air M1 con 256 GB di spazio di archiviazione.

Il benchmark è molto interessante e conferma che l’SSD ‌del nuovo MacBook Air‌ con chip M1 è circa il doppio più veloce rispetto al modello precedente, con 2190 MB/s in scrittura e 2675 MB/s in lettura. Il MacBook Air‌ 2019/2020 con chip Intel è stato criticato perchè aveva effettivamente un SSD più lento rispetto al modello del 2018. Le velocità dell’SSD ‌della precedente generazione, infatti, erano di soli 1319 MB/s in lettura e 1007 MB/s in scrittura.

SSD MacBook Air M1

Apple ha annunciato questo aumento delle prestazioni già al momento del lancio della nuova macchina e ha attribuito la maggiore velocità principalmente al controller di archiviazione del chip M1. Se volete scoprire tutte le differenze tra i modelli con chip M1 e quello Intel potete dare un’occhiata al nostro articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News