Come avrete avuto modo di leggere su SlideToMac, Intel ha da poco presentato la prossima generazione di chip per computer fissi e portatili: il nome di questi nuovi microprocessori è Sandy Bridge e, stando a quanto riportano gli esperti nel settore, saranno i successori degli attuali chip presenti sui Mac, gli Intel Core i3,i5 e i7. E’ da poco giunta un’interessante notizia: Snow Leopard è stato installato su un sistema operante grazie ai nuovi Sandy Bridge. Quali le aspettative per il futuro?
Questo significa che, almeno in linea teorica, Snow Leopard – l’attuale sistema operativo di Mac OS X – è virtualmente compatibile con i nuovi processori Intel (che ricordiamo avere caratteristiche tecniche notevolmente superiori agli attuali Intel Core).
Bisogna però riconoscere che, se da un lato questa notizia fa ben sperare per future implementazioni di Snow Leopard su processori Sandy Bridge, non è stato affatto facile riuscire nell’impresa. Come hanno infatti riferito le poche persone capaci di questo importante traguardo, l’operazione è davvero complessa e sconsigliabile per un utilizzo a lungo termine del computer. Non ci resta quindi che sperare che, in futuro, le cose divengano più chiare. Vi terremo informati in questo senso.
[via]