Durante il Blizzcon 2015 tenutosi ad Anaheim, Activision Blizzard ha mostrato nuovamente Overwatch, il MOBA che si prefigge l’obiettivo di conquistare il mercato sull’inizio del prossimo anno e che attualmente è in fase di beta. Jeffrey Kaplan, però, ha confermato che il nuovo titolo Blizzard non arriverà su Mac, ma rimarrà soltanto un prodotto per Pc, Xbox One e PlayStation 4, pur non supportando il cross play tra Windows e console.
«L’attuale tecnologia che viene montata su Mac e dal sistema operativo El Captain non permette di creare una infrastruttura compatibile con Overwatch, che funzionerà in un mondo troppo difficile da sviluppare per i computer Apple: il supporto è davvero difficile. Siamo concentrati esclusivamente sulla versione PC e su quella console, esclusivamente per quelle di ultima generazione» ha detto Tigole, al secolo Jeffrey Kaplan, game designer di Blizzard che si è occupato in prima persona di Overwatch dopo aver lavorato come world designer a World of Warcraft.
Overwatch uscirà nel corso della prossima primavera, ma non c’è ancora una data di lancio ufficiale. I pre-order, invece, sono aperti da qualche ora, come annunciato nel corso del Blizzcon, con annessa Collector’s Edition disponibile. Per gli utenti Mac, quindi, nulla da fare, ma non è detto che in futuro le cose non possano cambiare.