Obsidian Entertainment e Paradox Interactive hanno annunciato nel corso della giornata di ieri che Pillars of Eternity ha raggiunto la fase gold ed è pronto per la release fissata per il prossimo 26 marzo, su PC, Linux e Mac.
Originariamente noto come “Project Eternity” è il decimo progetto più finanziato su Kickstarter e il secondo videogioco in classifica: uno sviluppo durato due anni e mezzo, che finalmente vede la fine del proprio viaggio, con una release mondiale, in contemporanea su tutte le piattaforme prima indicate, con i backers che riceveranno una copia digitale non appena arriverà la mezzanotte del 26 marzo. «Assistere al percorso di Pillars of Eternity è stato incredibile per tutti noi – commenta Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment – quando abbiamo proposto la nostra idea a Kickstarter i nostri fan ci hanno supportato in un modo che non ci saremmo mai aspettati. È stato bellissimo incontrare il loro entusiasmo, vedere il modo in cui ci sostenevano e farci aiutare nel corso di questi anni di sviluppo. È assurdo pensare che siano passati più di due anni, ma il tempo che abbiamo passato a creare qualcosa di così grande come Pillars of Eternity ci ripagherà presto».
«Sapevamo, quando ci siamo uniti a Obsidian, che entrambi gli studi erano perfetti per unirsi in qualcosa di unico – spiega Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive – il nostro obiettivo è quello di restare fortemente connessi alle necessità del giocatore e della community, e abbiamo visto Obsidian fare esattamente questo. Sin dalle prime battute di gestione del crowdfunding fino al dibattito aperto con i loro fan sui forum, Obsidian ha dedicato tutto se stesso a rispettare le promesse fatte ai propri fan e siamo più che soddisfatti di aver scelto loro come partner in questo viaggio. Speriamo di poter continuare a lavorare con loro in futuro e per molto altro tempo».
Pillars of Eternity è un RPG ispirato alle meccaniche classiche proposte in Baldur’s Gate, Icewind Dale e Planescape: Torment, con un universo unico e un sistema unico di gioco: sviluppato con più di 4 milioni di dollari, ottenuti tutti con Kickstarter e Paypal, Pillars of Eternity può essere preordinato nel corso di questa settimana, così da poter ottenere alcuni elementi in-game come il Giant Miniature Space Piglet e il Gaun’s Pledge ring, due accessori che possono essere utilizzati durante la vostra avventura come supporto per le vostre battaglie.
Per il preorder potete connettervi al sito ufficiale di Pillars of Eternity.