PhotoScape X è un’app per Mac OS che si propone come foto editor definitivo, grazie ad una serie di funzioni che ne dovrebbero rendere appetibile l’esperienza d’uso.
In particolare, le caratteristiche principali dell’app secondo gli stessi sviluppatori sono le seguenti:
- Per quanto riguardo l’editing: la possibilità di ruotare, raddrizzare, ridimensionare e ritagliare l’immagine, regolarne il colore e la temperatura colore, applicare una serie di filtri, regolare il contrasto, correggere la luce di fondo, applicare effetti quali vignettature e sfocature, seppia, bianco e nero, negativo, ecc. bilanciare il bianco, regolare curve e livelli, bilanciare il colore.
- L’app, poi, dispone anche di funzioni Batch, che consentono l’applicazione automatica di una serie di regolazioni su più foto
- Riguardo la visualizzazione, invece, l’app dispone di un Photo Browser, può visualizzare le immagini in modalità full screen, effettuare operazioni automatiche e plurime tramite Batch per quanto riguarda la rinomina delle immagini, il ridimensionamento, la modifica del formato, la rotazione e la condivisione via email, Twitter, Facebook, Picasa, Flickr. Per finire dispone anche di un visore dei dati exif delle immagini.
- Oltre alle funzioni di condivisione e visualizzazione full screen, l’app dispone anche della funzione “Collage”, che consente di unire agevolmente più foto sì da crearne una unica appunto mediante collage.
- Con la funzione “Combine”, invece è possibile unire più foto in orizzontale o verticale per creare un’immagine unica.
- Grazie alla funzione “GIF Creator”, poi, è possibile creare immagini GIF animate.
- Per finire, l’app include anche una funzione per l’acquisizione ed il salvataggio degli screenshot, nonché di una funzione per zoomare l’immagine, cercare e selezionare un colore.
PhotoScape X è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Fotografia