PhotoScape X: foto editor gratuito per OS X ricco di funzioni ed automatismi

PhotoScape X è un’app per Mac OS che si propone come foto editor definitivo, grazie ad una serie di funzioni che ne dovrebbero rendere appetibile l’esperienza d’uso.

screen800x500-4VEDI SU APP STORE

In particolare, le caratteristiche principali dell’app secondo gli stessi sviluppatori sono le seguenti:

  • Per quanto riguardo l’editing: la possibilità di ruotare, raddrizzare, ridimensionare e ritagliare l’immagine, regolarne il colore e la temperatura colore, applicare una serie di filtri, regolare il contrasto, correggere la luce di fondo, applicare effetti quali vignettature e sfocature, seppia, bianco e nero, negativo, ecc. bilanciare il bianco, regolare curve e livelli, bilanciare il colore.
  • L’app, poi, dispone anche di funzioni Batch, che consentono l’applicazione automatica di una serie di regolazioni su più foto
  • Riguardo la visualizzazione, invece, l’app dispone di un Photo Browser, può visualizzare le immagini in modalità full screen, effettuare operazioni automatiche e plurime tramite Batch per quanto riguarda la rinomina delle immagini, il ridimensionamento, la modifica del formato, la rotazione e la condivisione via email, Twitter, Facebook, Picasa, Flickr. Per finire dispone anche di un visore dei dati exif delle immagini.
  • Oltre alle funzioni di condivisione e visualizzazione full screen, l’app dispone anche della funzione “Collage”, che consente di unire agevolmente più foto sì da crearne una unica appunto mediante collage.
  • Con la funzione “Combine”, invece è possibile unire più foto in orizzontale o verticale per creare un’immagine unica.
  • Grazie alla funzione “GIF Creator”, poi, è possibile creare immagini GIF animate.
  • Per finire, l’app include anche una funzione per l’acquisizione ed il salvataggio degli screenshot, nonché di una funzione per zoomare l’immagine, cercare e selezionare un colore.

PhotoScape X è disponibile gratuitamente sul Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Fotografia