La popolare app Darkroom arriva su Mac e supporta Big Sur

Da oggi è disponibile su Mac anche Darkroom, la popolare app di fotoritocco per iOS e iPadOS.

Darkroom, la popolare app di fotoritocco per iPhone e iPad, è ora disponibile anche per Mac, sia Intel che con chip M1.

Darkroom per Mac è un’app universale, con pieno supporto a macOS Big Sur e ai nuovi Mac con chip M1, senza dimenticare quelli con a bordo i chip di Intel. In un post sul blog, il co-fondatore di Darkroom Majd Taby ha affermato:

Con questo aggiornamento, Darkroom offre ora un potente flusso di lavoro completo per i fotografi, dall’editing in movimento al Mac a casa.

Tutto viene aggiornato per riflettere la nuova estetica di macOS Big Sur con componenti nativi come la nuova barra laterale traslucida e le nuove barre degli strumenti. Abbiamo anche ottimizzato tutte le interazioni per mouse, trackpad e input da tastiera, senza tralasciare alcun dettaglio.

Molte app di fotoritocco sul Mac provengono da un’epoca passata in cui le immagini vivono in cartelle su file system e richiedono un manuale da utilizzare. Adobe chiama questa versione di Lightroom “Classic”. I fotografi mobile, tuttavia, dispongono di librerie che vivono nel cloud e necessitano di un accesso rapido, efficiente e sicuro alle loro foto. Darkroom su Mac unisce la potenza delle classiche applicazioni di fotoritocco, con la facilità d’uso e la praticità della Libreria foto di iCloud.

Potete scaricare Darkroom dal Mac App Store. Darkroom+ è disponibile come abbonamento in-app per sbloccare tutte le funzionalità a cui sarà possibile accedere da iPhone, iPad e Mac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)