In Castle Of Illusion, nuovo gioco Disney che si ispira all’omonimo titolo anni 90 prodotto da SEGA e disponibile sul Mac App Store, intraprendiamo una nuova emozionante avventura insieme a Topolino, impegnato a salvare la sua Minni intrappolata in un insidioso castello per mano di una strega.
Topolino dovrà dimenarsi tra i 15 livelli presenti, saltando, nuotando, dondolando, evitando ostacoli e sconfiggendo vari tipi di nemici (fantasmi volanti, topi di biblioteca dispettosi, pipistrelli e soldatini animati) che la strega Mizrabel ha disseminato in tutti i percorsi che separano il protagonista dalla sua amata compagna di vita.
Inoltre, alla fine di ogni livello, bisognerà ottenere la vittoria con i boss del castello: è qui che il personaggio Disney dovrà mettere in gioco tutte le sue abilità per superare indenne lo scontro con querce, pupazzi a molla e un affamato dragone! L’ambientazione di gioco è davvero ben realizzata, grazie alla grafica curata e completamente in 3D.
Tra i principali requisiti di sistema, gli sviluppatori consigliano l’installazione di questo gioco su Mac equipaggiati con processore da almeno 1,8 GHz, 4GB di RAM, scheda grafica con almeno 256 MB, oltre a 900 MB di spazio libero su disco. Potete scaricare Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse tramite il Mac App Store (link), al prezzo di 13,99 euro.