WhatsApp arriva su Mac App Store

Qualche settimana fa, WhatsApp ha introdotto una nuova app nativa per Mac, che ora può essere scaricata direttamente dal Mac App Store e non solo dal sito ufficiale di WhatsApp.

L’app è stata riprogettata per risultare ancora più familiare agli utenti Mac, aiutandoli a migliorare la produttività più velocemente quando si usa WhatsApp su schermi di grandi dimensioni. Ad esempio, ora puoi condividere file trascinandoli e rilasciandoli facilmente in una chat e visualizzare altri contenuti della tua cronologia chat.

Ricordiamo che le app native utilizzano anche meno risorse hardware, quindi aiutano a risparmiare durata della batteria, il che è ottimo per gli utenti MacBook.

Con la nuova app WhatsApp per Mac ora puoi effettuare chiamate di gruppo dal tuo Mac, connettendoti con un massimo di 8 persone in videochiamate e un massimo di 32 persone in chiamate vocali. Puoi anche partecipare a una chiamata di gruppo dopo che questa è iniziata, vedere la cronologia delle chiamate e scegliere di ricevere le notifiche delle chiamate in arrivo anche quando l’app è chiusa.

whatsapp

Con l’app per Mac, gli utenti di WhatsApp possono accedere al proprio account direttamente dal proprio computer anche quando il telefono non è a portata di mano. Tuttavia, la versione per Mac è solo un’app complementare, il che significa che per utilizzarla per la prima volta è necessario avere un account WhatsApp configurato sul telefono.

Come avviene quando usi WhatsApp su qualsiasi dispositivo, WhatsApp per Mac mantiene privati i messaggi personali e le chiamate su più dispositivi grazie alla crittografia end-to-end.

L’app è ora disponibile su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)