Daedalic Entertainment GmbH pubblicano su Mac App Store il gioco intitolato “1954 Alcatraz”. Si tratta di una nuova avventura “point&clic” in cui dovrete capire di chi fidarvi o meno, decidere fra amore o tradimento, una storia basata sul crimine ed il cui esito dipenderà unicamente dalle vostre scelte.
Siete pronti per una nuova avventura da giocare sul vostro Mac? Ecco a voi 1954 Alcatraz, un bellissimo adventure game basato sul “point&clic“, ovvero sul punta e clicca. Il download è abbastanza corposo con i suoi 1.23 GB di peso. Secondo quanto riportato nella relativa scheda Mac App Store, il gioco risulta tradotto unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o versioni successive.
1954 Alcatraz è il nuovo titolo apparso qualche giorno fa su Mac App Store, realizzato e pubblicato dagli autori Daedalic Entertainment GmbH. La storia è concentrata su alcuni personaggi principali come Joe, condannato a ben 40 anni in una delle più famosi prigioni mai realizzate, Alcatraz, e Christine, sua moglie. Entreranno in gioco anche altri personaggi che metteranno alla prova le nostre decisioni e tenteranno in tutti i modi di recuperare la refurtiva che Joe ha pensato bene di nascondere, non svelando a nessuno l’esatta posizione.
Le forze dell’ordine sono riusciti a catturare solo Joe, mentre fuori c’è grande fermento tra gli ex compagni e la moglie Christine, ansiosi di ritrovare il denaro rubato. Chi ci riuscirà? Dipenderà solo da te e dalle tue decisioni. I principali personaggi giocabili sono Joe e sua moglie Christine. Bisognerà prendere decisioni, decidere tra amore o tradimento, vita o morte. Christine aiuterà Joe oppure deciderà di allearsi con i vecchi compagni? La storia è tutta da scrivere ed a deciderà sarai solo tu.
Come facilmente intuibile da titolo, la vicenda si svolge nei famigerati anni ’50, una bella grafica in stile cartoon, gameplay semplice ed intuitivo, una storia avvincente e che ci vedrà protagonisti già dal primo clic.Tra le principali caratteristiche ricordiamo:
- Due personaggi giocabili: la coppia gangster Joe e Christine
- Più di 20 personaggi animati 3D aggiuntivi
- Più di 60 sfondi disegnati a mano, basati sui filmati originali di San Francisco, North Beach e Alcatraz
- Puzzle impegnativi ed eccitanti dialoghi creati dall’ingegno di Gene Mocsy, co-scrittore di Ghost Pirates of Vooju Island
- La musica d’ambiente e la colonna sonora Jazz sono di Pedro Macedo Camacho (Fairytale Fights, Ghost Pirates of Vooju Island, A Vampyre Story, Audiosurf)
- Le decisioni prese nel gioco influiscono fortemente sulla trama e portano a diversi finali
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 19,99 €.