1954 Alcatraz: nuova avventura interattiva point&clic

Daedalic Entertainment GmbH pubblicano su Mac App Store il gioco intitolato “1954 Alcatraz”. Si tratta di una nuova avventura “point&clic” in cui dovrete capire di chi fidarvi o meno, decidere fra amore o tradimento, una storia basata sul crimine ed il cui esito dipenderà unicamente dalle vostre scelte.

1954 Alcatraz Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Siete pronti per una nuova avventura da giocare sul vostro Mac? Ecco a voi 1954 Alcatraz, un bellissimo adventure game basato sul “point&clic“, ovvero sul punta e clicca. Il download è abbastanza corposo con i suoi 1.23 GB di peso. Secondo quanto riportato nella relativa scheda Mac App Store, il gioco risulta tradotto unicamente in lingua inglese e richiede OS X 10.6.6 o versioni successive.

1954 Alcatraz è il nuovo titolo apparso qualche giorno fa su Mac App Store, realizzato e pubblicato dagli autori Daedalic Entertainment GmbH. La storia è concentrata su alcuni personaggi principali come Joe, condannato a ben 40 anni in una delle più famosi prigioni mai realizzate, Alcatraz, e Christine, sua moglie. Entreranno in gioco anche altri personaggi che metteranno alla prova le nostre decisioni e tenteranno in tutti i modi di recuperare la refurtiva che Joe ha pensato bene di nascondere, non svelando a nessuno l’esatta posizione.

1954 Alcatraz Mac pic1

Le forze dell’ordine sono riusciti a catturare solo Joe, mentre fuori c’è grande fermento tra gli ex compagni e la moglie Christine, ansiosi di ritrovare il denaro rubato. Chi ci riuscirà? Dipenderà solo da te e dalle tue decisioni. I principali personaggi giocabili sono Joe e sua moglie Christine. Bisognerà prendere decisioni, decidere tra amore o tradimento, vita o morte. Christine aiuterà Joe oppure deciderà di allearsi con i vecchi compagni? La storia è tutta da scrivere ed a deciderà sarai solo tu.

Come facilmente intuibile da titolo, la vicenda si svolge nei famigerati anni ’50, una bella grafica in stile cartoon, gameplay semplice ed intuitivo, una storia avvincente e che ci vedrà protagonisti già dal primo clic.Tra le principali caratteristiche ricordiamo:

  • Due personaggi giocabili: la coppia gangster Joe e Christine
  • Più di 20 personaggi animati 3D aggiuntivi
  • Più di 60 sfondi disegnati a mano, basati sui filmati originali di San Francisco, North Beach e Alcatraz
  • Puzzle impegnativi ed eccitanti dialoghi creati dall’ingegno di Gene Mocsy, co-scrittore di Ghost Pirates of Vooju Island
  • La musica d’ambiente e la colonna sonora Jazz sono di Pedro Macedo Camacho (Fairytale Fights, Ghost Pirates of Vooju Island, A Vampyre Story, Audiosurf)
  • Le decisioni prese nel gioco influiscono fortemente sulla trama e portano a diversi finali

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 19,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)